Progettazione

Ricognizione ed inventario parco IT e progetti di Asset Management

Il progetto si suddividerà nelle seguenti fasi:

1) Analisi dei requisiti di dettaglio, inclusi:

  • l’ambiente SW complessivo
  • la strutturazione dei diversi pacchetti SW .
  • l’integrazione dei prodotti forniti nelle procedure operative del Cliente
  • le modalità di gestione delle licenze. 

2) La predisposizione di un opportuno ambiente di test dove collaudare i prodotti SW in condizioni operative assimilabili
a quelle del Cliente. Durante questa fase verrà anche preparato il server di Desktop Management da collocare poi
sulla rete del  Cliente.


3) L’attivazione del servizio all’interno della rete del Cliente, prevedendo
una prima fase in cui le PDL gestite siano un sottoinsieme significativo di utenze, sufficientemente differenziate in
termini di  tipologia, collocazione fisica ed organizzativa .
Al termine di questa sperimentazione si dovrà avere l’accettazione formale del servizio/prodotti .
Una seconda fase di estensione del servizio a tutte le PDL che soddisfino i requisiti  minimali di accesso al servizio .

4) Una fase finale di supporto al Cliente.
Le attività potranno essere svolte mediante accesso remoto alla macchina di gestione.
Le fasi di estensione del servizio richiederanno l’intervento in sito di personale tecnico specializzato  per
effettuale la prima installazione degli agent SW e/o il supporto alle utenze.